Carissimi Colleghi,
il triennio appena trascorso è stato molto intenso e ricco di iniziative. Diversi i traguardi raggiunti: abbiamo realizzato 4 congressi nazionali di grande interesse e partecipazione, abbiamo intrapreso progetti di ricerca importanti e collaborazioni con altre società scientifiche, abbiamo offerto gratuitamente ai nostri iscritti un numero ogni anno crescente di corsi di formazione avanzata e, non ultimo, un sito web costantemente aggiornato, nel quale tutti gli infermieri di neonatologia possano sentirsi “a casa”.
Abbiamo lavorato con un obiettivo lungimirante e realizzabile, dare maggiore autorevolezza alla neonatologia infermieristica e far emergere, in tutti noi, un maggiore senso di appartenenza ad una causa comune.
Questo costante sforzo per conseguire nuovi traguardi sta dando risultati importanti. Ne sono una dimostrazione i quasi 1000 soci della SIN INF distribuiti da nord a sud del Paese. Nessuno di noi, soci fondatori, avremmo mai immaginato che in pochi anni dalla sua nascita nel 2018, la SIN INF (pur attraversando anni difficilissimi legati alla pandemia) avrebbe avuto una crescita così rapida.
Questo ci carica di responsabilità nel perseguire gli obiettivi statutari e fare sempre il meglio per i neonati e gli infermieri che ogni giorno se ne prendono cura. Continueremo a dare slancio alla ricerca in neonatologia, a divulgarne i risultati e a garantire una formazione avanzata ai professionisti coinvolti.
La neonatologia infermieristica italiana cresce attraverso i tanti nuovi iscritti e ai tantissimi che con entusiasmo rinnovano il sostegno alla SIN INF.
Da parte di tutti noi, grazie.
Il Presidente e il CD della SIN INF