Possiamo dire “finalmente”!

Il portale web della SIN INF è pronto e funzionante. Pensato per tutti coloro che vogliono sapere di più sulla nostra società, conoscerne i progetti e le attività in corso, consultare una selezione di articoli sulle ultime novità della letteratura, essere aggiornati sui congressi e le opportunità di collaborazione. Tante le sezioni già attive e diverse quelle in preparazione che, da parte nostra, avremo cura di tenere sempre aggiornate e pertinenti.

Obiettivo principale: dotarci di un canale di comunicazione veloce e versatile per restare sempre uniti da nord a sud e sentirci sempre un po’ come a casa. Un potente mezzo diffusivo che speriamo catalizzi a sé tutto il mondo legato alla ricerca e allo studio dell’assistenza infermieristica al neonato.

Sono le fasi iniziali ed è necessario un periodo di prova per capire cosa migliorare o aggiungere.  Tuttavia sarà il feedback da parte dei fruitori a consentirci di “prendere le misure” e fare meglio per far convergere i contenuti del sito verso i servizi e le informazioni da voi più richieste.

Intanto partiamo così perché in un anno così complicato (che fortunatamente volge al termine), questo è un gran bel risultato. Ora, come succede in sala parto, stabilizziamo la nuova creatura, e subito dopo facciamo di tutto per farla crescere.

Il menù è volutamente snello e sarà facilmente implementabile a seconda delle necessità future.  Noterete che alcune sezioni si interfacciano con il portale della SIN: ad esempio la ricca sezione del piano formativo per medici e infermieri, la possibilità di accesso (tramite credenziali) a tutti i numeri in archivio della newsletter SININFORMA , e le parti relative al rinnovo delle quote societarie degli infermieri e quello delle nuove adesioni a socio SIN INF. Entrambi i link, se cliccati vi indirizzeranno verso la comune tesoreria SIN  e SIN INF gestita dalla segreteria organizzativa che è iDea Congress.

A questo punto non servono altre parole, ma solo l’augurio di una buona navigazione!

Denis Pisano